Colla Epissodica, Bicomponente e Monocomponente 3M | Technon

Adesivi 3M Strutturali ed EPX

La formulazione epossidica degli adesivi strutturali in versione monocomponente consente l’applicazione e la lavorabilità dell’adesivo per un tempo predefinito. Per incontrare le specifiche di progetto, la soluzione monocomponente permette la polimerizzazione mediante riscaldamento senza miscelazione delle parti, ed è particolarmente indicato in processi in cui è importante controllare in quale momento eseguire il fissaggio. La versione bicomponente si caratterizza per una polimerizzazione controllata a temperatura ambiente

Adesivi Strutturali ed EPX, Sistema 3M Scotch-Weld EPX per Colle Bicomponenti

Il sistema 3M Scotch-Weld EPX è il metodo più semplice per dosare e miscelare rapidamente gli adesivi strutturali bicomponenti. Il sistema, dotato di comodi applicatori, consente operazioni di incollaggio rapide, precise, pulite. La gamma completa di formulazioni (epossidiche – poliuretaniche – acriliche) permette di incollare materiali dissimili come metallo, vetro, ceramica, plastica con risultati strutturali adeguati alle più elevate prestazioni richieste.

TECHNON CONSIGLIA

  • 3M 1838B/A
    Adesivo con elevata resistenza meccanica e buon comportamento in condizioni ambientali precarie.
  • 3M2216B/A
    Adesivo strutturale flessibile e tenace.
  • 3M DP 105
    Adesivo strutturale in cartuccia, molto trasparente, rapido, molto flessibile. Consigliato in situazioni di forti dilatazioni termiche.
  • 3M DP 190
    Adesivo strutturale in cartuccia, con bassa velocità dipresa. Molto flessibile e resistente alla pelatura.
  • 3M DP 410
    Adesivo strutturale in cartuccia ad elevatissime prestazioni. Eccellente resistenza a carichi statici e dinamici anche in esterno (agenti atmosferici).
  • 3M DP 490
    Adesivo strutturale ad elevatissime prestazioni meccaniche e resistente ad elevate temperature. Tissotropico di colore nero.
  • 3M DP 8005
    Adesivo bicomponente idoneo all'incollaggio di molte plastiche senza preparazione superficiale. Polimerizza a freddo ed ha un eccellente resistenza all'acqua e all'umidità.