Termini e Condizioni d'uso del Negozio Online https://technon.it
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano tutte le relazioni tra la società Technon Srl e i suoi clienti (di seguito il «cliente») del negozio online. Prima di qualsiasi transazione il cliente riconosce di averne preso conoscenza e dichiara espressamente di accettarle nel momento in cui clicca sulla casella «Accetto i termini del servizio e aderirò a essi incondizionatamente.».
1. Condizioni generali di vendita.
Al momento di trasmettere l'ordine il cliente riconosce di avere preso conoscenza delle condizioni generali di vendita visualizzate sullo schermo (denominazione prodotto, prezzo, attributi, peso, quantità, costo della spedizione ecc.) e dichiara espressamente di accettarle senza riserve. La trasmissione dell'ordine e la sua conferma da parte del cliente concretizzano la sua accettazione piena e completa delle condizioni generali di vendita, che sono le sole applicabili all'ordinazione.
2. Ordine.
Il cliente trasmette l'ordine cliccando sulla casella «processo d'acquisto». L'ordine viene visualizzato in un riepilogo contenente tutti gli elementi che il cliente conferma cliccando sulla casella «procedi con il check-out.».
3. Processo di acquisto, conferma dell'ordine e pagamento tramite carta di credito.
Durante il «processo d'acquisto» il cliente conferma l'ordine cliccando sul pulsante «conferma ordine» dopo aver spuntato l'accettazione dei termini di vendita «Accetto i termini del servizio e aderirò a essi incondizionatamente». A questo punto l'ordine è registrato nei nostri sistemi e viene inviata un'email col riepilogo dello stesso al cliente. Se il cliente sceglie di pagare con carta di credito, incluso il servizio PayPal, il pagamento sarà elaborato immediatamente.
4. Pagamento con bonifico bancario.
A ordine confermato, il cliente riceve due email: un'email con la conferma dell'ordine e un'email contenente le coordinate bancarie. La merce si considera prenotata solo a pagamento ricevuto, solo in seguito verrà evaso l'ordine. IMPORTANTE! Se Technon Srl non riceve il bonifico entro 5 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione dell'ordine, l'ordine sarà annullato.
5. Diritto di recesso.
Il diritto di recesso può essere esercitato unicamente entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato. Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente per:
- Merce non corrispondente all'ordine.
- Merce danneggiata.
In caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, il cliente avrà il diritto di ottenere il rimborso di quanto ha pagato per l'acquisto del prodotto/i che viene restituito, ivi compreso il rimborso per le spese di spedizione. Il diritto di recesso può essere esercitato scrivendo a technonsales@technon.it. Technon Srl si riserva il diritto di non rimborsare il cliente qualora la merce non arrivi presso la sede aziendale entro 14 giorni dall'esercizio del diritto. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Technon Srl si riserva il diritto di non rimborsare il cliente nei casi in cui a) La merce restituita è danneggiata b) La merce non viene restituita nella quantità spedita, in questo caso il rimborso sarà parziale e le spese di spedizione non saranno rimborsate.
6. Messa a disposizione degli ordini e condizioni di consegna.
Technon Srl utilizza "Planet Courier" come fornitore di prestazioni logistiche per effettuare la consegna dei prodotti all'indirizzo indicato dal cliente. Le forniture sono possibili SOLO IN ITALIA.
7. Condizioni di consegna.
Dal momento della ricezione dell’ordine all’invio effettivo dell’articolo acquistato potrebbe intercorrere un tempo variabile fra i 2 ed i 30 giorni (anche nel caso di prodotti disponibili). In ogni scheda prodotto è indicato il tempo che solitamente intercorre tra la ricezione dell'ordine e la consegna di quel determinato prodotto.